Pubblicato il 15. gennaio 2024

Neues Musikvideo von Lil Nas X

Lil Nas X hat das Musikvideo zu seinem Song «J CHRIST» veröffentlicht. Wie immer hatte der junge Rapper keine Angst, kontroverse Themen in seinem Video aufzugreifen. Schon auf dem Cover-Art des Songs wird gezeigt, wie der Rapper an einem Kreuz hängt. Im Video sieht man unter anderem, wie er als Jesus verkleidet, gegen den Teufel Basketball spielt und als Noah die Tiere vor der Sintflut rettet.

1249

Articoli consigliati

alben 2024

10 Album-Releases, auf die wir 2024 enorm gespannt sind

Hätten wir noch einen CD-Turm rumstehen, würden wir jetzt ordentlich Platz schaffen. Denn in den kommenden Monaten bringen einige absolute Lieblingsacts ihre lange ersehnten Neuveröffentlichungen auf den Markt. Hier eine Übersicht.
rapStarzone

Rap erobert die Romandie

Hip-Hop ist der neue Rock. Zumindest im französischsprachigen Raum, wo die Tickets der Rap-Konzerte sich derzeit schneller absetzen als eine Tasse Glühwein für drei Stutz. Wir stellen die spannendsten Künstler:innen vor, die gerade die Bühnen der Romandie erobern.
drake-2021-universal

Drake ist nun offiziell erfolgreicher als die Beatles

Eine Headline, die zugegebenermaßen ein klein bisschen «angespitzt» wurde. Aber falsch ist sie trotzdem nicht: Was die Anzahl an Songs in den Top 5 der US-Billboard-Charts angeht, hat Drake einen 55 Jahre alten Rekord der Beatles gebrochen.

Eventi consigliati

Il Civetto
14/05/2024 - 14/05/2024
1 Evento

Il Civetto

Il Civetto in tour con "Liebe auf Eis"

Nuovo album, nuovo singolo, nuovo tour: "Liebe auf Eis" apre l'anno de Il Civetto. Il nuovo singolo è stato pubblicato l'11 agosto ed è anche il titolo del nuovo album della band berlinese, che uscirà il 15 marzo 2024. Il Civetto intraprenderà poi il suo più grande tour fino ad oggi nei mesi di aprile e maggio 2024.


Il titolo è arrivato all'improvviso: era il gennaio 2023 e Il Civetto si riuniva per lavorare a nuove canzoni. Si è sviluppata una sessione stimolante, che tutti i membri hanno vissuto come la più fruttuosa della loro storia fino a quel momento, in cui fin dall'inizio l'idea del cantante Leon Keiditsch ha aleggiato su tutto come un buon auspicio. Questa idea è ora anche il primo singolo del secondo album della nuova era de Il Civetto, che uscirà il 15 marzo 2024: "Love on Ice".

Lo scintillante pop internazionale de Il Civetto ha sempre parlato di vagabondaggio, di desiderio e della sensazione di essere in viaggio. La musica di questa band immagina contemporaneamente l'atmosfera di una mite notte d'estate e i postumi della sbornia. Con il loro ultimo album, "Späti del Sol", avevano esplorato questo spazio di possibilità fino all'ultimo angolo; con "Liebe auf Eis", la band berlinese fa un ulteriore passo avanti.
Il titolo può essere inteso come un'immagine simbolica di tutto ciò che questa band rappresenta. Euforia e malinconia non sono opposti ne Il Civetto, dove c'è luce c'è anche ombra. Socialmente, privatamente, a tutti i livelli: qui sta la magia speciale di questo gruppo di amici. La loro musica parla di sopportare le contraddizioni, di colmare i divari, di superare la freddezza sociale in tempi polarizzati con l'amore - "amore sul ghiaccio".

In generale, nel nuovo album Il Civetto sono diventati più personali, ancora più vicini ai loro temi. "Ci sarà una canzone sulla mia giovinezza, un'altra per mio padre, e le canzoni d'amore sono ancora influenzate dalle loro esperienze", dice Keiditsch. Hanno registrato "Liebe auf Eis" di nuovo con il produttore Ralf Christian Mayer (Clueso, Mark Forster, Cro e altri), che ha sempre compreso al meglio la visione di questa band.

"Liebe auf Eis" può essere preordinato dall'8 settembre, lo stesso giorno in cui iniziano le prenotazioni per il più grande tour de Il Civetto di aprile e maggio 2024.

Ti è piaciuto l'articolo?